LUTTO

I funerali di Antonio Megalizzi in diretta Rai a partire dalle 14.25

Lutto cittadino a Trento. Su decisione di Palazzo Chigi, in tutta Italia saranno esposte a mezz'asta le bandiere italiana e europea sugli edifici pubblici



TRENTO. Le esequie solenni di Antonio Megalizzi, una delle vittime dell'attentato di Strasburgo, saranno trasmesse in diretta da Rai1.

La diretta della cerimonia, presieduta dall'arcivescovo di Trento Lauro Tisi nel Duomo di Trento, inizierà alle ore 14.25 a cura del Tg1. 

In città sarà giorno di lutto cittadino. In segno di rispetto, durante la cerimonia saranno chiusi anche i Mercatini di Natale di Trento. Inoltre saranno sospese, temporaneamente, tutte le attività di somministrazione e gli eventi musicali e non in programma. Il sindaco, Alessandro Andreatta, ha invitato "cittadini e i pubblici esercizi a rispettare durante le esequie un minuto di silenzio o a ricordare nelle modalità ritenute più consone", il giovane giornalista. Anche il presidente di Confcommercio, Gianni Bort, ha rivolto un appello agli associati affinché abbassino le serrande dei loro negozi, oppure aderiscano al lutto cittadino evitando sottofondi musicali e spegnendo le insegne luminose.

Oggi inoltre, su decisione di Palazzo Chigi, in tutta Italia saranno esposte a mezz'asta le bandiere italiana e europea sugli edifici pubblici in segno di lutto.













Scuola & Ricerca

In primo piano