L'INIZIATIVA

Hai una casa bella? Falla diventare un set cinematografico

La proposta arriva da Trentino Film Commission e offre una nuova possibilità sia a privati che ad enti pubblici



TRENTO. "Ciak a casa tua" è una nuova possibilità che Trentino Film Commission offre sia a privati ed enti pubblici, purché titolari della proprietà, per presentare alle produzioni cinematografiche, televisive e di documentario nuove location che mostrino il Trentino in tutta la sua bellezza e varietà.

Si possono proporre ambienti di ogni tipologia (residenziale, commerciale, istituzionale, industriale, sportiva), purché si trovino in provincia di Trento. Sul sito www.trentinofilmcommission.it sono disponibili la richiesta di iscrizione e la scheda descrittiva della location, da compilare e inviare unitamente ad una cartella di fotografie all’indirizzo e-mail: tfc.location@gmail.com.

Il salotto di casa? Diventa un set cinematografico

E' diventato realtà il sogno di Anna Corradini: «Continui spostamenti per i mobili, ma ho visto come nasce un film» - L'ARTICOLO

Per proporre l’inserimento della location nel database di Trentino Film Commission è necessario inviare la richiesta di iscrizione compilata in ogni sua parte e firmata in originale,  la scheda descrittiva della location e una cartella di fotografie rappresentative della location che contenga almeno cinque foto degli esterni e almeno due foto di ogni ambiente interno.

I moduli di richiesta di iscrizione e la scheda descrittiva della location sono disponibili sul sito web www.trentinofilmcommission.it nell’apposita sezione “Proponi una location”. Modalità di consegna del materiale: il materiale deve essere inviato in un’unica soluzione, via e-mail, all’indirizzo tfc.location@gmail.com, specificando nell’oggetto: nome e cognome del proprietario, tipologia di location, indirizzo della location. Modalità di selezione delle location.

Le location, per essere proposte come set, devono rispettare alcuni requisiti fondamentali fra cui una buona accessibilità e un ambiente circostante favorevole e non rumoroso. Trentino Film Commission selezionerà le proposte da inserire nel proprio database tenendo conto delle esigenze delle produzioni audiovisive.

Qualora la location venisse selezionata Trentino Film Commission valuterà l’opportunità di effettuare un sopralluogo, in accordo con i proprietari, per  maggiori informazioni di tipo logistico. Per maggiori informazioni Trentino Film Commission, via Zanella 10/2, Trento, tel. 0461 493501, e-mail: filmcommission@provincia.tn.it, sito: www.trentinofilmcommission.it













Scuola & Ricerca

In primo piano