traffico

Grave tamponamento in A22 a Chiusa tra un furgone e un autotreno

L'incidente avvenuto in carreggiata sud questa mattina. Attimi di paura per la possibilità che le bombole trasportate dal furgone fossero sul punto di esplodere



TRENTO. Allarme questa mattina verso le 8.40 sulla carreggiata sud dell’autostrada del Brennero. Nel tratto tra Chiusa e Bolzano nord un furgone con a bordo quattro bombole di ossigeno puro è improvvisamente sbandato andando a sbattere più volte. Il furgone ha riportato gravi danni.

Nessuno per fortuna è rimasto ferito. L’autostrada è stata però parzialmente interrotta lungo una corsia a seguito della necessità di recuperare in sicurezza le bombole d’ossigeno, di cui una risultava fortemente danneggiata con pericolo di esplosione.

La zona è stata messa in sicurezza. Il traffico, deviato su una sola corsia, ha subito rallentamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato le bombole con le dovute cautele, depositandole nella stazione di servizio più vicina (quella a nord di Bolzano) ove sono state recuperate dalla ditta che le stava trasportando in direzione sud. Tutto si è concluso per il meglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano