Gomme invernali, gli automobilisti passano il “test”

Trento. Tutti promossi. Gli 88 mezzi (fra auto e mezzi pesanti) controllati dalla Polizia Stradale il 27 novembre avevano le carte in regola per passare l’esame sugli “pneumatici invernali”. Quel...



Trento. Tutti promossi. Gli 88 mezzi (fra auto e mezzi pesanti) controllati dalla Polizia Stradale il 27 novembre avevano le carte in regola per passare l’esame sugli “pneumatici invernali”. Quel giorno le pattuglie della Polizia Stradale di Trento sono state impegnate a verificare, per ogni veicolo controllato sulle strade della provincia, avesse pneumatici da neve installati e (o come alternativa) catene da neve a bordo, come è previsto dalle normative al riguardo.

I risultati sono confortanti, infatti su un totale di 88 veicoli controllati (tra i quali 40 sono stati i mezzi pesanti), sia in ambito autostradale che su strade statali e provinciali, non è stata rilevata alcuna violazione alle specifiche ordinanze in materia. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane con la finalità di garantire la sicurezza degli utenti della strada che deriva dal viaggiare con le adeguate attrezzature invernali installate a bordo del mezzo.

La Polizia Stradale ricorda che a partire dal 15 novembre e sino al 15 aprile 2020, su tutte le strade statali e provinciali del Trentino, autostrada A22 del Brennero compresa, vige l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve installati o catene da neve a bordo. Anche se non nevica.













Scuola & Ricerca

In primo piano