Gara di velocità in macchina denunciati e multati due fratelli 

Carabinieri. Hanno 20 e 22 anni e sono stati sorpresi a sfidarsi pigiando sull’acceleratore  nelle strade di Levico. Denunciati anche tre automobilisti trovati positivi all’alcoltest



Trento. Una gara di velocità fra due auto truccate partita sulla provinciale e poi conclusa nelle strade di Levico, ha messo nei guai due fratelli (uno ha 20 anni, l’altro 22) che sono stati denunciati dai carabinieri. E dovranno anche pagare centinaia di euro per le sanzioni che hanno collezionato con la loro guida più attinente ad un film che alla viabilità della Valsugana.

Le due macchine sono passate davanti ad una pattuglia dei carabinieri nel nucleo radiomobile che erano in servizio di perlustrazione. La velocità era alta, ben oltre il limite previsto dal codice della strada, e così i militari hanno cercato di farli accostare. Ma i due erano troppo coinvolti nella gara di velocità e contro i carabinieri che metteva a rischio non sono i due fratelli al volante ma anche gli altri automobilisti e i pedoni.

Sono così iniziati i controlli per capire chi potessero essere i due duellanti e, arrivati ai nominativi, i carabinieri si sono presentati direttamente a casa dei fratelli. Che sono stati denunciati per la pericolosa gara di velocità sulle strade della Valsugana e sono stati anche multati.

Nel corso dei controlli da parte del carabinieri della Compagnia di Borgo sono state anche segnalate cinque persone al Commissariato del governo in quanto consumatori di sostanze stupefacenti. Si tratta di una ragazza di 19 anni e di un suo coetaneo e poi di un 22enne, un 42enne ed infine un 63enne. Tutti sono stati trovati in possesso di piccola quantità di stupefacente, fra la quale eroina e cocaina. Ora la “pratica” è passata al Commissariato del Governo. Diverse sono state anche le persone sorprese alla guida delle loro autovetture sotto l’effetto di bevande alcooliche e che, sottoposte a controllo con l’etilometro, hanno evidenziato valori medi nel sangue superiori a 0,50 grammi di alcol per litro di sangue che è il valore massimo consentito. In particolare si tratta di un 33enne, fermato dai carabinieri di Castello Tesino con tasso alcolico di 1,68, un 19enne, fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile con tasso alcolico di 2,20 grammi di alcol per litro di sangue e un 27enne, fermato dai carabinieri di Caldonazzo con tasso alcolico di 0.98.













Scuola & Ricerca

In primo piano