l’intervista 

Fugatti: «Fi e Lega alleate alle elezioni»

TRENTO. In una intervista a Repubblica, il sottosegretario Maurizio Fugatti, candidato alle provinciciali per il centro destra, spiega che, alle prossime elezioni, Forza Italia entrerà in coalizione...



TRENTO. In una intervista a Repubblica, il sottosegretario Maurizio Fugatti, candidato alle provinciciali per il centro destra, spiega che, alle prossime elezioni, Forza Italia entrerà in coalizione con il Carroccio, a Trento. Un fronte ampio, che comprenderà molte liste civiche. Diversa invece la situazione a Bolzano, dove la Lega cerca l’alleanza con l’ Svp. Una strada che ha mandando su tutte le furie Michaela Biancofiore. «Il punto è che la questione si porrà al momento di votare il presidente della Provincia -dice Fugatti al quotidiano- Si vota con una legge proporzionale, per cui prima ognuno va da solo. Forza Italia, per non disperdere i voti degli italiani, ha proposto di fare un’unica lista di centro destra». La decisione alla Lega di Bolzano, che al momento propende per correre da sola.

Fugatti, in vista delle elezioni, tratteggia i risultati ottenuti alle ultime politiche, dove il centrodestra ha vinto in tutti i collegi. «Il partito è al 27%, in molte valli il centro destra ha superato il 50 per cento». Non manca poi di evidenziare lo scontento che c’è in provincia, parlando di punti nascita e di immigrazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano