Football americano, i trentini  Thunders perdono a Verona 

TRENTO. Non è stato dei migliori l’esordio dei Thunders Trento nel campionato italiano football americano Fidal di terza divisione in casa dei “pellerossa” Redskins Verona. I ragazzi del coach...



TRENTO. Non è stato dei migliori l’esordio dei Thunders Trento nel campionato italiano football americano Fidal di terza divisione in casa dei “pellerossa” Redskins Verona.

I ragazzi del coach Mariotti hanno pagato il riassetto completo della squadra composta in molti ruoli da giocatori alla prima esperienza, rispettando purtroppo anche la tradizione che vuole i Thunders mai vittoriosi a Verona. All’inizio del match la compagine trentina guidata dal quarterback Simone Centonze ha fatto fatica a muovere la palla mentre la difesa coordinata da Franco Faes e capitanata dal ormai veterano Davide Todeschi, ha dato del filo da torcere alla squadra avversaria e di frequente, quando i veneti erano vicini alla goal line, la difesa trentina riusciva ad arginare l’irruenza dell’attacco scaligero.

Anche se poi nell’arco dell’intera contesa la squadra trentina ha subito quattro touch down, una trasformazione da un punto ed una da due punti, per un risultato complessivo di 27 punti a 0. L’attacco trentino nel terzo quarto di partita riusciva a muovere bene la palla, ma senza concretizzare una segnatura. Prossimo confronto è sabato 10 marzo, alle 15, sul campo di via Fersina contro i Giantes Bolzano. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano