CONTRO LA VIOLENZA

Flash mob in piazza Duomo per dire no alla violenza sulle donne

Sulle note di "Vietato morire" di Ermal Meta decine di persone hanno ballato in piazza Duomo a Trento per il flash mob contro la violenza sulle donne "Balliamo insieme per dire basta"



TRENTO. Come afferma il cantautore scelto per la colonna sonora dell'iniziativa, "l'amore non colpisce in faccia mai": un messaggio che in tanti, nonostante la pioggia, hanno voluto sottolineare con forza in occasione del flash mob tenutosi in piazza Duomo nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne.  

"Si è trattato di un momento significativo, tutti insieme abbiamo ballato per superare le discriminazioni, le ingiustizie e le violenze contro le donne - ha commentato l'assessora alle pari opportunità Sara Ferrari -. Ieri (venerdì 24 novembre)n abbiamo presentato i numeri della violenza di genere: più di settecento sono stati gli eventi associati a questa violenza nel 2016: dobbiamo lavorare di più, tutti assieme, e soprattutto sensibilizzare le nuove generazioni".

Accanto all'assessora provinciale Ferrari, vi erano la consigliera di parità Eleonora Stenico e l'assessore del Comune di Trento Andrea Robol. L'iniziativa è stata promossa dall'Assessorato provinciale alle pari opportunità in collaborazione con il Comune di Trento e con l'Associazione Des Etoiles, nell'ambito della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.













Scuola & Ricerca

In primo piano