“Fit4You”, la nuova mega palestra da mille metri quadri 

Gestita da Diego Pilati e Davide Zazzini, è a Trento Nord Apre sabato 21 aprile con corsi di fitness, balli e pole dance


di Sandra Mattei


TRENTO. Tonificare, rassodare, dimagrire. Con l’arrivo (si spera) della bella stagione ridiventa una delle ossessioni per donne e uomini, per giovani e non più giovani. E dalla settimana prossima in città ci sarà un nuovo mega spazio tutto a disposizione di chi voglia migliorare il proprio aspetto fisico, ma anche le prestazioni atletiche, per chi pratica sport. E che spazio.

Si chiama “Fit4You” e sorge a Trento Nord, in via Bassa 42, in un capannone che ha ospitato in precedenza giochi gonfiabili per bambini. Ora è stato trasformato da Diego Pilati e Davide Zazzini in una delle palestre più spaziose e all’avanguardia della città. Diego e Davide sono soci ed hanno fondato la Società sportiva dilettantistica Trento Fit&Dance che già gestisce la palestra Max Village. Da anni hanno a che fare con l’organizzazione di corsi che vanno dallo spinning, al total body, dal body conditioning al functional training. E via elencando, tutte definizioni per venire incontro alle esigenze dei clienti, interessati al potenziamento muscolare, al dimagrimento, alla preparazione atletica o alla rieducazione per qualche problema fisico.

«Ma per noi - esordisce Diego Pilati - le persone sono soci, più che clienti. Il nostro progetto non è solo l’apertura di una nuova palestra, abbiamo un’associazione che mette al centro la persona e il suo benessere, la nostra non è un’attività commerciale e gli utili li reinvestiamo nell’associazione. Proponiamo tante attività, da quelle di fitness con l’utilizzo dei macchinari, alla ricomposizione corporea, dallo yoga al piloga». La palestra si sviluppa su una superficie di più di 1000 metri quadrati: al piano terra una grande sala di 850 metri quadrati con 50 macchinari e due sale più piccole per le attività a corpo libero e la rieducazione, al primo piano un’altra sala di 130 metri quadri. Non manca tutta la proposta della danza da parte di Davide Zazzini, che da 15 anni tiene corsi con l’associazione “Nonsololatino”.

Tra le discipline in forte crescita, va segnalata la pole dance, esercizi di ginnastica artistica con l’utilizzo del palo, che uniscono prestanza fisica e femminilità, con qualche ammiccamento alla lap dance. «Teniamo corsi di pole dance in ben sei sedi - spiega Davide Zazzini - da Aldeno a Mezzocorona, passando per Trento, appoggiandoci ad altre associazioni. Abbiamo al momento un centinaio di iscritte ed è una disciplina su cui contiamo molto anche per la nostra palestra. Per quanto riguarda la danza, proponiamo tutte le versioni del latino, dalla salsa cubana, alla bachata, alla salsa portoricana». Tra gli istruttori, vanno segnalati Alessio che si occupa di ricomposizione fisica e dimagrimento, Daniela con laurea in scienze motorie che si occupa di allenamento femminile, Rosalia che fa riabilitazione e rieducazione posturale. Ma tra le collaborazioni ci sono professionisti come massaggiatori, fisioterapisti, osteopati e preparatori per discipline come arti marziali, pallavolo, football americano.

L’inaugurazione si terrà sabato 21 aprile, con l’apertura dalle 9 alle 19.30 e con un buffet offerto dal ristorante “L’Anfora” nel pomeriggio. Ci sarà la possibilità di iscriversi a prezzi scontati. «Visto che apriamo ora, in prospettiva dell’estate - annuncia Davide - faremo un’offerta di iscrizione a 12 mesi e i 3 mesi estivi li regaliamo. Ma per l’estate contiamo di organizzare varie attività all’esterno, visto l’ampio spazio con parcheggio». Altra offerta che farà piacere agli appassionati della forma fisica a tutte le ore: l’apertura sarà dalle ore 5.30 (con badge) alle 23.30 dal lunedì al venerdì e sabato domenica e festivi, dalle 8 alle 20.













Scuola & Ricerca

In primo piano