ALPINI

Finanza, oltre 1000 prodotti contraffatti sequestrati durante l'Adunata

Per commercianti abusivi o irregolari sanzioni per 20.000 euro



TRENTO. Oltre un migliaio di prodotti contraffatti tra abbigliamento, compresi alcuni capi col logo degli alpini, e degli accessori sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Trento nei giorni dell'adunata nazionale, che si è conclusa ieri a Trento. Quattro i denunciati, con pene previste da sei mesi a tre anni e multe da 3.500 a 35.000 euro.

Quanto al commercio abusivo o irregolare, sono state 18 le segnalazioni per la violazione di vendita al pubblico in modo ambulante e cinque per senza autorizzazione o senza posteggio assegnato, con sanzioni totali per oltre 20.000 euro.

Le unità cinofile antidroga hanno sequestrato circa un etto di stupefacenti tra eroina, cocaina e marijuana, denunciando tre persone. Due borse e una patente di guida lasciati in giro sono stati recuperati e restituiti ai proprietari. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle