la manifestazione

E' il giorno del Dolomiti Pride: la parata da piazza Dante alle Albere

Giornata clou dell'evento per i diritti organizzato da Arcigay, Agedo e Famiglie arcobaleno. Alle 15 il ritrovo, alle 16 la partenza del corteo. Dalle 18 la festa alle Albere



TRENTO. E' il giorno della parata al Dolomiti Pride a Trento. Il luogo del concentramento è Piazza Dante, di fronte alla stazione dei treni. Il ritrovo è fissato per le 15, mentre la partenza del corteo è prevista per le 15.30.

In testa, sfileranno i rappresentanti e le rappresentanti delle realtà che organizzano il pride – Arcigay del trentino, Agedo trentino e Famiglie arcobaleno Trentino-Alto adige – insieme alle istituzioni che patrocinano e sostengono la manifestazione.

Una volta lasciata piazza Dante, il corteo scenderà lungo via Gazzoletti, quindi via Torre Verde, via Bernardo Clesio e via dei Ventuno. da qui, l’uscita su piazza Venezia, fino a Largo porta nuova in direzione di piazza Fiera. La parata passerà in via Dietro le mura a, per poi imboccare via Santa croce e da lì Corso 3 novembre. si percorrerà poi tutta via Perini, fino all’incrocio con via Giusti. quindi, via Anna Maestri e il sottopassaggio che conduce nel quartiere “le Albere”. L’arrivo al parco, previsto per le 18.

La festa prevede un ricco programma. Si comincia alle 18: i discorsi istituzionali si alterneranno ai momenti musicali e artistici. Le prime a esibirsi saranno Caterina Acler e Lucia Poli, il duo Eroma, autrici nel 2018 dell’inno del Dolomiti pride. Dopo di loro, arriva il coro Highlight.

Il terzo gruppo a esibirsi è quello de “I prossimi”: Alex Berretta e Ash Polli, un duo queer di studenti di canto che al Dolomiti pride porteranno alcune canzoni iconiche della storia lgbtqia+. L'artista Sara Kane – al secolo Sara Caneppele – porta invece alle albere i suoi type beat composti da musica trash, punk o tech-house.

A chiudere la serie di cantanti è il sabor latino di Seréna, un mix tra reggaeton, dembow e funk brazil.

Poco prima della mezzanotte, comincia il dj set. Sono tre gli artisti che si alterneranno alla console: dj cuccx, micky pdj e robymrage. Le esibizioni musicali saranno intervallate dalle performance di Peperita, nota per la partecipazione a Bake off Italia, e delle drag queen del collettivo bolzanino Bopen.

Cucina strettamente vegana e bevande per tutto il giorno.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano