Due donne investite finiscono in ospedale

TRENTO. Due donne sono state investite ieri in città finendo al pronto soccorso. In mattinata, in via Maccani (foto Tg Rai), una signora di 77 anni è stata sbattuta a terra da un’auto condotta da un’a...



TRENTO. Due donne sono state investite ieri in città finendo al pronto soccorso. In mattinata, in via Maccani (foto Tg Rai), una signora di 77 anni è stata sbattuta a terra da un’auto condotta da un’altra anziana, che avrebbe detto di essere ripartita dopo la vettura che la precedeva e di essersi trovata in quel momento a urtare il pedone. Nel pomeriggio una 68enne è stata invece investita da un furgone in via Einaudi. È stato lo stesso conducente a dare l’allarme. Rilievi dei carabinieri di Trento.

Entrambe le donne hanno riportato traumi di media gravità e sono state trasportate al S.Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.