la tragedia

Donna muore cadendo su un coltello mentre cerca funghi

E' successo a Cornaiano, in Alto Adige. La donna, 64 anni, viveva da anni in Trentino



TRENTO. È scivolata, mentre con un coltello stava pulendo alcuni funghi appena trovati, e nella caduta con la lama si è procurata una ferita mortale.

L'incidente, che è costato la vita a una donna di 64 anni, si è verificato venerdì a Cornaiano, in Alto Adige, ma la notizia si è saputa soltanto oggi.

La donna da tempo viveva in Trentino e si trovava per delle visite nel suo paese d'origine. Quando non ha fatto rientro a casa dopo una passeggiata in un vicino bosco, i parenti sono andati a cercarla e hanno poco dopo trovato il suo cadavere. I carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi di legge.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle