Dodici lavoratori irregolari in un albergo a Campiglio 

Controlli di Natale. Sono stati scoperti durante le verifiche di Carabinieri e Guardia di Finanza A Cavalese recuperata un’auto rubata e individuato un uomo che aveva saltato un posto di blocco



Trento. Il titolare di un albergo a Madonna di Campiglio faceva lavorare dodici dipendenti, ma non aveva versato i contributi assistenziali e previdenziali necessari. È stato beccato durante i controlli realizzati in questi giorni dai carabinieri della stazione locale, insieme ai finanzieri della brigata Tione. L’albergo è aperto da tempo in zona, ma da quest’anno è passato a una nuova gestione. A quanto pare, non teneva però conto degli adempimenti necessari, così come sono previsti dalla normativa del lavoro. Il gestore è stato dunque segnalato alle autorità amministrativa e giudiziaria.

Siamo nel pieno della stagione invernale, nei giorni delle festività natalizie, con Madonna di Campiglio che è invasa dai turisti. I controlli dei Carabinieri hanno però portato alla scoperta di irregolarità anche in altri alberghi. Per esempio c’era chi non aveva inviato in Questura le schede identificative degli ospiti.

Auto rubata a Natale

Ma nei giorni scorsi i Carabinieri hanno fatto controlli anche in altre zone del Trentino. Nella notte di Santo Stefano, un’auto non si è fermata al posto di controllo dove c’erano i carabinieri di Cavalese. Il mezzo è stato trovato poi abbandonato, dopo un incidente, in una strada secondaria a Castello di Fiemme. È stato poi facile risalire all’identità del conducente, sanzionato per diverse violazioni del codice della strada.

Ma i carabinieri di Cavalese sono stati impegnati anche nelle ricerche di un’auto che era stata rubata a una 22 enne della zona, nel giorno di Natale. È stato ritrovato in una località isolata e periferica del comune di Carano. Le indagini sono in corso per ritrovare il responsabile.

Spinello sugli sci

Intanto i carabinieri sciatori sono impegnati anche nei controlli sulle piste. Nel comprensorio Ces, Val Cigolera di Primiero e San Martino di Castrozza è stato individuato uno sciatore mentre stava fumando uno spinello. È stato dunque segnalato all’ufficio territoriale del Governo in qualità di assuntore.













Scuola & Ricerca

In primo piano