Detassazione, accordo tra artigiani e sindacati

Siglata l'intesa sull'aumento della produttività, che segue quella già avviata con Confindustria



TRENTO. Firmato a Trento l'accordo territoriale sindacati-Associazione artigiani sulla detassazione dei dipendenti delle aziende artigiane. L'accordo, già sottoscritto con Confindustria - sottolinea la Cgil - garantisce per il 2012 l'applicazione dell'aliquota Irpef al 10% sulla porzione di salario legata ad incrementi di produttività, innovazione ed efficienza organizzativa e derivante dall'applicazione di istituti previsti dai contratti collettivi nazionali di settore.

Cgil Cisl Uil del Trentino puntano a sottoscrivere, nei prossimi giorni, analoghi accordi con le organizzazioni imprenditoriali degli altri comparti economici, in modo da estendere a tutti i lavoratori del settore privato in Trentino l'applicazione della tassazione agevolata, sottolinea la Cgil del Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies