controlli

Denunciato un ladro di rame

Un uomo rubava in un edificio di un sobborgo cittadino, pizzicato grazie alla segnalazione del proprietario



TRENTO. Rubava rame in un edificio di un sobborgo di Trento. Per questo è stato denunciato dai carabinieri di Trento un cittadino straniero. Nello scorso fine settimana i carabinieri del Norm hanno proseguito l'attività di controllo e prevenzione della microcriminalità Come ormai da tempo viene sottolineato, è fondamentale, per garantire una sempre maggiore efficacia nei servizi svolti, la collaborazione dei cittadini, che con semplici segnalazioni e indicazioni possono dare un contributo rilevante all’attività delle forze dell’ordine.

Proprio grazie alla collaborazione di un cittadino è stato possibile per i carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile di Trento denunciare un cittadino straniero per furto aggravato in un edificio situato in un sobborgo; il soggetto, un uomo di 33 anni con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso infatti mentre rubava cavi di rame dal proprietario dell’edificio, che ha fornito una descrizione dettagliata dell’uomo e ha permesso di identificarlo con certezza nonostante la sua immediata fuga.

Altri controlli effettuati dai militari dello stesso Reparto hanno permesso invece di denunciare, nella stessa giornata, un marocchino di ventisei anni per violazione delle leggi sull’immigrazione. I servizi svolti dai carabinieri nel fine settimana hanno interessato anche i centri della Piana Rotaliana, dove nella serata di ieri due ragazzi di vent’anni, controllati a bordo di un’auto, sono stati trovati in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente. I due sono stati segnalati al Commissariato del Governo come consumatori, e, come previsto dalle norme del Codice della Strada, è stata ritirata la patente a quello che si trovava alla guida.













Scuola & Ricerca

In primo piano