carabinieri

Danneggiamenti alla casa di riposo di Tesero, denunciati 5 giovani della val di Fiemme tra cui tre minorenni

I ragazzi sono entrati nella struttura da una porta posteriore e hanno danneggiato con spranghe mobili e suppellettili



TESERO. I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Cavalese, dopo alcune settimane di indagine sono riusciti ad identificare gli autori del danneggiamento presso la casa di riposo “Giovannelli” di Tesero avvenuto nella notte del 28 settembre 2015.

Gli autori tutti giovanissimi, residenti in val di Fiemme, tra cui tre minorenni, si erano introdotti nella struttura nottetempo, approfittando dell’oscurità, da una porta posteriore, ed una volta all’interno con l’uso di spranghe e bastoni danneggiato mobili e strumenti della struttura, tra l’altro non ancora in utilizzo dagli ospiti più anziani. Un gesto che, oltre ad essere assolutamente antisociale e gratuito, ha fatto innervosire molti cittadini che non riuscivano a darsi una ragione del fatto.

Individuati i cinque giovanissimi che hanno danneggiato la casa di riposo di Tesero

I carabinieri hanno denunciato i cinque giovani che hanno danneggiato la casa di riposo Giovannelli di Tesero. Si tratta di giovani residenti in val di Fiemme. Tre sono minorenni

LEGGI L'ARTICOLO

Danneggiare una struttura pubblica, destinata al benessere sociale, rappresenta davvero un comportamento immorale ed immaturo, deplorevole sotto tutti gli aspetti. I giovani in totale cinque tra cui anche una ragazzina minorenne sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, qualcuno di loro fiero della “spaccata” si è addirittura immortalato in qualche improbabile “selfie” per suggellare il momento. Ora i cinque denunciati, dai Carabinieri per danneggiamento aggravato su edifici ad uso pubblico alla Procura di Trento, dovranno spiegare il motivo del gesto e risarcire il proprietario della struttura, oltre, si spera, a ricevere una “lavata di capo” da parte dei rispettivi genitori.













Scuola & Ricerca

In primo piano