alla bottega del sorriso 

Dalle bufale al destino, 4 incontri 

I laboratori tenuti dal coach Francesco Relandini in maggio e giugno



TRENTO. La Bottega del Sorriso di Paola Giuliani organizza quattro "Laboratori per pensare”, momenti di riflessione e confronto condotti da Francesco Relandini - www.ilcoachdeigiovani.it - mental coach riconosciuto dall'Aicp - Associazione Italiana Coach Professionisti. Non si tratta della classica conferenza, i partecipanti saranno coinvolti e potranno condividere pensieri e opinioni con tutti i presenti.

I laboratori si terranno sempre alle 20 presso la Bottega del Sorriso in via Lung’Adige Apuleio. Per partecipare ai laboratori occorre prenotarsi al numero di telefono 320 4805556. Il costo di partecipazione di ciascun laboratorio è di 15 euro. Ecco le proposte di maggio e giugno.

Liberi dal cellulare: La dipendenza da cellulare è ormai una condizione diffusa, con effetti dannosi sia sulle nostre vite che nelle relazioni con le altre persone.

Lo smartphone ci ha cambiati? Si tratta di una dipendenza grave? E' possibile passare da un abuso ad un uso consapevole di questo potente strumento? Un occhio di riguardo sarà posto su una chat che ha sconvolto la nostra comunicazione quotidiana: WhatsApp e i suoi numerosi messaggi. Mercoledì 23 maggio.

Scopri la tua personalità: Il test MBTI è uno strumento per conoscere meglio le caratteristiche della propria personalità. Basato su una teoria psicologica semplice: svela come ciascuno di noi si rapporta con gli altri e con il mondo esterno. Mercoledì 30 maggio.

Verità oltre le bufale: L'11 settembre ha cambiato il mondo. Anche quello dell'informazione. Con l’esplosione di internet e dei social, fra bufale e fake news, dove va a finire la verità ? Non sarà una conferenza per stabilire cosa sia vero o falso, ma per discutere insieme di un possibile metodo per analizzare le informazioni che riceviamo ogni giorno e che spesso leggiamo su Facebook. Mercoledì 6 giugno.

Indagine sul destino: Il Destino di una persona può cambiare o siamo nelle mani del fato?. Mercoledì 13 giugno.(d.p.)















Scuola & Ricerca

In primo piano