la fiera

Dall’uncinetto agli accessori moda: “Mondo donna” ritorna a Trento

Nel fine settimana a Trento Expo oltre 60 espositori



TRENTO. Il “mondo donna” - da sempre il più concreto ed abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando ed arricchendo con fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux e gioielli, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali – ritrorna a Trento Expo dopo un anno di dolorosa assenza.

L’ultimo week end di ottobre, infatti, la fiera Mondo Donna, l’idea di Giorgio Lever nata nel 2013, ritornerà per dar vita alla 15a edizione organizzata dalla Progema di Cesare Bazzanella, official promoter dell’evento espositivo, che vedrà la presenza di oltre 60 espositori. Il tutto in piena sicurezza con accesso consentito solo ai possessori di Green pass mentre all’interno della fiera sarà obbligatorio indossare la mascherina.

Un’importante e consolidata finestra espositiva per quanti vorranno trovare in mostra ed acquistare articoli e servizi legati al mondo del bricolage e dell’hobbistica, decoro e decoupage, lavoro all’uncinetto ed a quello a maglia, lana e feltro, arte del quilt e del patchwork, sartoria e urban knitting, punto croce e ricamo, senza dimenticare gli accessori di moda e di bellezza, la bigiotteria e le pietre dure.

Una proposta a tutto tondo dunque che farà nuovamente sognare le migliaia di visitatrici che nel corso degli anni hanno fatto della manualità creativa, in tutte le sue molteplici sfaccettature, una vera e propria passione. Come tradizione della fiera trentina non mancheranno inoltre anche prodotti finiti, proposti da esperti artigiani e creativi.

Anche in questa quindicesima edizione negli spazi espositivi allestiti a Trento Expo in via Briamasco 2 nel capoluogo trentino, le visitatrici troveranno espositori qualificati, provenienti da tutta Italia con una forte rappresentanza di aziende regionali che proporranno le ultime novità del settore della creatività e daranno inoltre la possibilità di partecipare a dimostrazioni e corsi all’interno dei vari stand.

La 15a edizione di Mondo Donna si svolgerà venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 ottobre a Trento Expo con orari di apertura al pubblico dalle 9.30 alle 18.30. Per i visitatori sarà a disposizione un ampio parcheggio, costo 5 euro per l’intera giornata, mentre non mancheranno bar e ristorante; biglietto d’ingresso 8 euro. Possibilità di prenotazione online a 6 euro. A Mondo Donna è riservata l’entrata gratuita fino ai 14 anni non compiuti ed alle persone diversamente abili con accompagnatore.

Info sul sito dedicato www.fieramondodonna.it. C.L.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano