Cobelli e Mosaner d’argento nel mixed doubles di S.Gallo

Cembra. Brillante prestazione per la coppia Alice Cobelli (atleta del Cc Lago Santo Cembra) e Amos Mosaner (atleta dell’Aeronautica Militare) che dall’1 al 4 ottobre hanno partecipato al torneo mixed...



Cembra. Brillante prestazione per la coppia Alice Cobelli (atleta del Cc Lago Santo Cembra) e Amos Mosaner (atleta dell’Aeronautica Militare) che dall’1 al 4 ottobre hanno partecipato al torneo mixed doubles sul ghiaccio di San Gallo (Svizzera). La coppia cembrana si è classificata al secondo posto preceduta solo dalla coppia rossocrociata Perret-Rios (campione mondiale nel 2017 e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Pyeongchang del 2018). Terzo posto per la coppia svedese Westman-Ahlberg. Quello di San Gallo è uno dei tornei più prestigiosi d’Europa, infatti erano presenti solo 10 coppie (3 svizzere, 2 svedesi e una rappresentante di cinque stati: Polonia, Ungheria, Austria, Estonia e Italia); quest’ultima era quella trentina. Il torneo, rispettando tutte le norme anti Covid, si è disputato con la formula, uno contro tutti. Alla fine la coppia Cobelli-Mosaner ha vinto 8 partite su 9 strameritando l’accesso alla semifinale, dove ha colto un altro successo sulla coppia ungherese per 8-2. In finalissima, pur impegnandosi al massimo fino alla fine, la coppia cembrana ha dovuto arrendersi al forte duo elvetico che si è imposto per 6-3.

Tale positivo risultato è senz’altro frutto del buon lavoro di preparazione fatto al Palacurling di Cembra (centro federale per allenamenti) che da metà agosto disponeva già di una perfetta pista di ghiaccio per tutti gli allenamenti dei singoli giocatori della Nazionale di curling e wheelchair delle varie categorie che ne hanno potuto usufruire durante le ferie. Un grande sforzo da parte della società del luogo presieduta dal cavalier Carlo Dessimoni che è riuscita a garantire un’ottima qualità di ghiaccio nei mesi estivi, cosa che non è possibile in altre strutture del curling in Italia. Nel prossimo weekend, Cobelli-Mosaner saranno impegnati, sempre in Svizzera, nel torneo internazionale di Berna, dove sfideranno le migliori coppie europee. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano