immobili

Cinque ettari di vigneti messi in affitto a Ravina e Mattarello dalla Fondazione Crosina

Il patrimonio immobiliare rappresenta la principale fonte di reddito per l’ente



TRENTO. La Fondazione Crosina Sartori Cloch Apsp ha emesso due bandi per l’affitto di fondi rustici a Maso Pez (Ravina) e località Fratte (Mattarello). I fondi in località “Maso Pez” hanno una superficie complessiva di 4,2777 ettari e si tratta in massima parte di vigneti più una particella a bosco. I fondi in località “Fratte” hanno una superficie complessiva di 0,6602 ettari, interamente a vigneto (per la descrizione puntuale è possibile consultare la “documentazione complementare” ai bandi).

Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 20 ottobre e, entro giovedì 14 ottobre, gli interessati devono effettuare una visita di sopralluogo da concordare col responsabile del procedimento, Mauro Rampinelli, al numero di telefono 0461/923425. L’affitto è regolato da una procedura d’asta pubblica con offerte segrete in aumento e aggiudicazione al massimo rialzo sul prezzo di stima posto a base di gara: 11.213,04 Euro per Maso Pez e 2.058,26 per la località Fratte. La durata contrattuale dell’affitto è di 15 annate agrarie non rinnovabili.

La Fondazione intende salvaguardare nel tempo il valore e la redditività dei terreni, mantenendone invariato l’utilizzo ai fini agricoli: il patrimonio immobiliare costituisce, infatti, la principale fonte di reddito per garantire il perseguimento dei propri fini. La presidente Debora Vichi ricorda che lo statuto prevede di rispondere ai bisogni abitativo-residenziali di minori, di nuclei familiari con minori e, più in generale, di tutte le situazioni familiari riconducibili alle nuove forme di povertà. Prevede inoltre l’attivazione di interventi a favore di minori in condizioni di difficoltà nella scolarizzazione, della loro integrazione tra le diverse culture e del loro sviluppo psicologico, fisico, sociale e relazionale.

Tornando ai bandi, le offerte vanno presentate utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Fondazione. L’apertura dei plichi avverrà il 20 ottobre nella sala riunioni della Fondazione e saranno ammessi esclusivamente i rappresentanti/incaricati dei soggetti che hanno presentato offerta. Eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari devono essere fatte per iscritto a segreteria@fondazione-csc.it e devono pervenire entro il 12 ottobre. Le risposte di interesse generale saranno riportate sul sito www.fondazione-csc.it. Tutta la documentazione relativa al bando è disponibile online all’indirizzo www.fondazione-csc.it, Sezione Bandi e avvisi pubblici













Scuola & Ricerca

In primo piano