Bridi (Lega): «Si intervenga per riaprire il rifugio Calisio» 

TRENTO. «Si deve intervenire per far riaprire il Rifugio Calisio»: è la richiesta della Lega Nord Trentino con primo firmatario il consigliere comunale di Trento Vittorio Bridi. Il documento è stato...



TRENTO. «Si deve intervenire per far riaprire il Rifugio Calisio»: è la richiesta della Lega Nord Trentino con primo firmatario il consigliere comunale di Trento Vittorio Bridi. Il documento è stato presentato per l’approvazione del documento unico di programmazione 2019-2021 e del Bilancio di previsione finanziario 2019-2021. Il consigliere della Lega Vittorio Bridi ha voluto ricordare che in varie occasioni il consiglio circoscrizionale dell’Argentario aveva chiesto degli interventi urgenti per l’edificio. «Ricordo – afferma Vittorio Bridi - che nel 2010 si chiese la chiusura della strada agli automezzi che salivano da Montevaccino, in modo da far rientrare la struttura nella categoria dei rifugi alpini e poter accedere così ai finanziamenti provinciali anche per riqualificare un luogo oggetto in questi anni di numerosi atti vandalici». Per Bridi si deve trovare una soluzione rapida per lo stato di abbandono del rifugio Monte Calisio anche perché «si tratta, come affermato anche in varie occasioni dal consiglio dell’Argentario, di un ideale luogo di ristoro e di passaggio per tanti escursionisti che frequentano i monti intorno alla città e quindi vi sarebbe un ritorno turistico e non solo».















Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano