la mostra

Banksy a Trento: alle Albere 100 opere dell’artista “fantasma”

Famoso per le sorribande segrete sui muri delle città, la mostra a lui dedicata aprirà il 19 giugno 



TRENTO. Il Mart presenta a Trento, a palazzo delle Albere, una mostra su Banksy, il celebre fustigatore delle contraddizioni del nostro tempo.

"Famoso per le sue scorribande segrete – spiega il museo –  Banksy realizza graffiti che nel giro di poche ore diventano virali.

Il grande seguito che l’artista ha sui social rende ogni suo intervento un’opera pubblica di impatto mondiale che nel giro di poche ore dalla sua pubblicazione diventa di dominio comune.

Così, pur mantenendo l’anonimato, Banksy è divenuto un’icona del nostro tempo e uno dei pochi artisti capaci di interfacciarsi con un pubblico quanto mai ampio”.

La mostra del Mart presenta oltre 100 opere, tra cui alcuni dipinti, serigrafie, numerosi stencil, alcuni oggetti installativi e memorabilia. 

La mostra sarà aperta dal 19 giugno all’11 settembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies