Mattarello 

Banda, presidenza a Filippo Zorzi

Mattarello. Da Antonio Francescon a Filippo Zorzi: questa la nuova presidenza del Corpo Bandistico di Mattarello. Nel corso della prima riunione del consiglio direttivo eletto all’assemblea generale,...



Mattarello. Da Antonio Francescon a Filippo Zorzi: questa la nuova presidenza del Corpo Bandistico di Mattarello. Nel corso della prima riunione del consiglio direttivo eletto all’assemblea generale, sono state distribuite le cariche. Oltre a Zorzi, alla presidenza, c’è Jessica Caset alla vicepresidenza, Antonio Francescon alla segreteria (da tempo aveva manifestato di lasciare la guida), Giorgio Santolini alla tesoreria. Altri consiglieri con incarichi vari sono: Antonino Amico (addetto alle pubbliche relazioni, compito che prima svolgeva Valentina Demattè, uscita dal consiglio), Giuliana dell’Agnolo, Anna Mazzetti, Sebastian Cappelletti e Alessandro Zorzi. Confermatissimi anche i maestri: Maurizio Peterlana per la banda e Valentina Dalsass per la banda giovanile. Intanto sono aperte le iscrizioni per i corsi musicali 2019-2020 organizzati in collaborazione con la Federazione dei Corpi bandistici del Trentino; inizio accesso ai bambini dalla quarta elementare. A livello giovanile, la banda giovanile del sobborgo ha colto un ottimo quinto posto al concorso nazionale di Costa Volpino. G.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs