La decisione 

Aldeno, nove nei lavori socialmente utili

ALDENO. Saranno 9 le persone impegnate per 9 mesi (dal 1 aprile al 31 dicembre) nel progetto d’intervento 19 per l’accompagnamento all’occupabilità attraverso lavori socialmente utili. Lavoratori...



ALDENO. Saranno 9 le persone impegnate per 9 mesi (dal 1 aprile al 31 dicembre) nel progetto d’intervento 19 per l’accompagnamento all’occupabilità attraverso lavori socialmente utili. Lavoratori impegnati nei comuni di Aldeno, Cimone e Garniga Terme. Le rispettive giunte comunali hanno infatti, approvato il progetto in linea tecnica e il preventivo di spesa.

Gli interventi previsti nel settore riguardano lavori di sistemazione, manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi, dei giardini, degli impianti sportivi, del cimitero, del centro raccolta materiali, delle aree verdi, delle aree attrezzate e delle fioriere comunali, compreso il taglio dell’erba e la manutenzione delle strutture quali panchine, corpi illuminanti, cestini, il taglio delle infestanti dei marciapiedi e delle strade interne, delle strade in località Canova, maso Case, case Carli, Pianezze e per l'allestimento di mostre e manifestazioni di carattere culturale o relative a prodotti, oggetti ed attrezzature del territorio ed interventi marginali di spalatura e pulizia della neve e spargimento sale, da effettuare con l’impiego di delle due previste squadre. Si tratta comunque di interventi importanti volti a garantire il decorso urbano e la pulizia. L’importo complessivo stimato dal Servizio territorio e lavori pubblici è di 182.145,99 euro, iva compresa. Per quanto riguarda Aldeno la spesa è al 50%, mentre il 36% è a carico del comune di Cimone e il 14% del comune di Garniga Terme. G.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano