locali

Albere, il bar chiuso 5 giorni per assembramenti

All’Outside serata con 150 persone, la polizia locale ha contestato ai titolari la violazione delle norme anti Covid



TRENTO. Troppe persone assembrate senza rispettare il distanziamento previsto dalle misure anticovid. Con questa motivazione la polizia locale ha chiuso per 5 giorni il bar Outside delle Albere, diventato uno dei nuovi locali della movida cittadina. 

Ad un controllo, lo scorso 14 settembre, dentro e fuori dal locale c’erano circa 150 persone. Troppe, considerate le regole in vigore che prevedono in caso di assembramenti anche l’obbligo di mascherina all’esterno.

Così è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni che durerà fino a domani compreso (18 settembre). Una misura che ha colto di sorpresa i proprietari dell’Outside che contestano la scarsa chiarezza dei protocolli Covid.

Resta il fatto che il bar del quartiere Le Albere ha finora avuto già diversi problemi di convivenza con i residenti, tanto che la polizia locale è stata chiamata a intervenire in più occasioni per il disturbo serale. 

Si riuscirà a trovare un equilibrio tra le esigenze del divertimento e quelle del riposo? Il nuovo regolamento allo studio del Comune e annunciato per inizio 2022, dovrebbe servire a questo dopo i cronici problemi della zona di via Santa Maria Maddalena e, ora, alle Albere. 













Scuola & Ricerca

In primo piano