iscrizioni 

Al “Buonarroti” corsi serali più accessibili

TRENTO. All’istituto tecnico Buonarroti-Pozzo sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per il diploma di scuola superiore Elettronica, Elettrotecnica e automazione, Informatica e telecomunicazioni...



TRENTO. All’istituto tecnico Buonarroti-Pozzo sono aperte le iscrizioni ai corsi serali per il diploma di scuola superiore Elettronica, Elettrotecnica e automazione, Informatica e telecomunicazioni accanto al corso Costruzioni, ambiente e territorio (ex geometri) attivo già da numerosi anni.

La didattica dei nuovi indirizzi serali è stata rinnovata per facilitare l’accesso agli studenti lavoratori riconoscendo i crediti maturati in precedenti percorsi di studio o nell’attività lavorativa e permettere di raggiungere con successo il diploma. I corsi sono destinati ad adulti, italiani e stranieri che non hanno assolto l'obbligo di istruzione e che intendono riprendere gli studi e riqualificarsi per il mondo del lavoro. Questo l’assetto organizzativo dei nuovi corsi: orario settimanale ridotto; riconoscimento delle esperienze professionali e culturali precedentemente acquisite; percorsi personalizzati e riconoscimento dei crediti; insegnamento a distanza (Fad).

All’istituto tecnico Buonarroti-Pozzo sono inoltre in fase di studio protocolli Scuola – Azienda per l’attivazione di percorsi di apprendistato finalizzati al raggiungimento del diploma di istruzione tecnica: in questo caso lo studente ha un contratto di lavoro, è pagato e svolge parte della sua formazione in azienda.

Si tratta di un’ulteriore opportunità che risponde in modo adeguato alle esigenze di giovani e aziende resa possibile dall’organizzazione flessibile e dalla didattica innovativa dei corsi serali.

Le lezioni partiranno in settembre e fin da subito per maggiori informazioni o appuntamenti è possibile contattare la segreteria serale@buonarroti.tn.it e visitare il sito www.buonarroti.tn.it















Scuola & Ricerca

In primo piano