ALPINI

Adunata, scoppia la grana parcheggi

Ancora non si sa dove i residenti del centro potranno mettere le proprie auto. Ipotesi chiusura scuola per due giorni



TRENTO. In vista dell’Adunata nazionale degli alpini, scoppia la grana dei parcheggi, in particolare, i parcheggi destinati ad ospitare le auto dei residenti in centro.

Per i giorni dell’Adunata, infatti, non si potrà parcheggiare per le strade del centro storico.

Inizialmente, si pensava di far parcheggiare residenti in centro nel parcheggio di piazzale Sanseverino, ma poi è emerso un altro problema, quello dell’area ex Italcementi, inutilizzabile.

Così il comitato organizzatore sta cercando di stipulare degli accordi con l’Università, con il parcheggio Europa a quello di piazza Fiera, per ridurre al minimo i disagi dei residenti. 

La Provincia sta studiando inoltre la possibilità di chiudere le scuole per due giorni, il venerdì 11 e il sabato 12 maggio. Questo perché in quei giorni le corse degli autobus subiranno per forza di cose delle variazioni.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle