l’evento

A Trento il primo maggio per l’Ucraina

A Gardolo “UcrainArt” ossia musica, parole e teatro per la pace



TRENTO. Sarà a Gardolo, in piazzale Lionello Groff, il primo maggio della città di Trento. Infatti, approfittando pure dal fatto che nel capoluogo non sono previste manifestazioni, il Comune di Trento, commissione cultura della Circoscrizione di Gardolo, ha organizzato UcrainArt. Sottotitolo "musica, parole e teatro per la pace".

Saranno varie le associazioni che si ritroveranno sin dal mattino e ben 19 gli artisti che si esibiranno dalle 13.30 alle 18.30.

Si tratta di Arianna Tosi, Banda Larga, Bovinonz, Con-corde, Coro Alpino di Gardolo, Coro Emerald, Corale Bella Ciao, Ekaterina Ziuziuk, cantante bielorussa che si sta "spendendo" per il popolo ucraino, Elena Paolazzi, Gregorio e Vittoria, Joba Giovanni Balduzzi, Mirko Corradini & Andrea Visibelli (teatro), Salopette, Teatro Moda.

I laboratori vedranno tutti invitati a disegnare con Andromeda e le caricature di Umberto Rigotti, cui si aggiungono l'associazione Scacchi Nettuno ed Alchemica.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato. 

Le offerte verranno trasformate in medicinali a favore della popolazione ucraina a cura dell'associazione Rasom di Trento. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano