A Trento il dentista in franchising

«The Smile Factory», catena italiana con 30 studi, apre una sede sabato


Sandra Mattei


TRENTO. Promettono più attenzione al paziente, giusto rapporto qualità-prezzo, ambiente confortevole. Se manterranno le promesse si vedrà, ma la vera novità è che anche in Trentino si potrà rivolgersi ai dentisti in franchising. La catena The Smile Factory, nata a Sesto San Giovanni, ora sbarca a Trento. Il nuovo studio inaugura sabato, alle ore 15.30, in piazza Fiera n. 15.
Dopo i viaggi per abbattere i costi in Croazia e le cliniche low cost, l'odontoiatria offre un'ulteriore possibilità di scelta con una catena nazionale di dentisti di proprietà della società Odontocard srl, riuniti sotto lo stesso marchio e nome. The Smile Factory, a livello nazionale, ha una trentina di studi aperti e in apertura, compreso uno in Lituania.
A Trento i titolari sono Mauro Ravanelli e la moglie Valentina Andreaus, coppia di imprenditori trentini che credono in questo approccio diverso alle cure dentistiche. Racconta Valentina Andreaus: «Mio marito ha vissuto a lungo negli Stati Uniti, dove gli odontoiatri in franchising sono una realtà da tempo. Abbiamo sperimentato questa opportunità ed abbiamo deciso di importarla anche in Trentino. The Smile Factory, catena nata qualche anno fa ed in espansione, dà garanzie di serietà e qualità. La mission è quella di dare miglior qualità a prezzi equi, occupandosi di selezionare il personale e aggiornarlo con corsi specifici. Lo staff è composto da sette persone, tra i quali c'è il direttore sanitario, una hostess, due assistenti, due odontoiatri e un igienista, in grado di offrire cure dalla chirurgia, all'implantologia, alla parodontologia, all'igiene. Particolare attenzione sarà riservata ai bambini, che avranno uno studio a loro misura».
Dall'ufficio stampa della società fanno sapere infatti che la Smile Factory punta «al benessere generale della persona e quindi anche l'accoglienza e la permanenza del paziente all'interno dello studio saranno particolarmente piacevoli». Come farà il personale di The Smile Factory a rendere piacevole una seduta del dentista, che per antonomasia è una delle visite più temute? Ecco come risponde Valentina Amadeo, dell'ufficio stampa milanese. «Offriamo un pacchetto di prestazioni completo - annuncia - alle quali aggiungiamo servizi di eccellenza, come un'attenzione particolare alle mamme e ai bambini. Con il marchio "family friendly" proponiamo un'area riservata alle famiglie, con sala d'attesa riservata a loro e la possibilità di allattare per le mamme. Sono stati allestiti inoltre un bagno a misura di bambino e anche la poltrona per bambini sarà a forma di dinosauro, per mettere a proprio agio i pazienti più piccoli».
Lo studio che aprirà sabato, offre riviste e libri da poter prendere in prestito e ombrelli in regalo ai pazienti in caso di pioggia. Il giorno dell'inaugurazione, poi, ci sarà la possibilità di visitare i locali ed a chi parteciperà sarà offerto un buffet e omaggi, come sconti per prestazioni da eseguire in sede. Non solo, saranno estratti anche premi, il primo dei quali sarà un week end per due persone a Sharm El Sheik.
Insomma, tante le iniziative per accaparrarsi i pazienti che, in questi tempi di crisi, capita che rinuncino alle cure dentistiche perché troppo costose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano