trento

Fiamme alla Vetri Speciali di Spini di Gardolo

Il rogo è divampato all’ex stabilimento Whirlpool in zona industriale: fiamme partite dal forno di fusione del vetro. Sul posto sono stati sentiti degli scoppi. Grande dispiegamento di vigili del fuoco permanenti e volontari



TRENTO. Un vasto incendio è divampato questa sera (mercoledì 30 agosto) alla Vetri Speciali di Trento, in zona industriale a Spini di Gardolo, dove si producono bottiglie di vetro.

L'allarme è scattato verso le 20.45. All’ex stabilimento Whirlpool sono stati uditi degli scoppi. Le fiamme sarebbero divampate a causa di un malfunzionamento del forno di fusione del vetro che ha cominciato a eruttare verso l'esterno vetro incandescente.

Dalle prime informazioni ci sarebbe un lavoratore ustionato che è stato portato all'ospedale S.Chiara di Trento e altri operai rimasti intossicati dal fumo.

L'incendio è ben visibile dalla statale e dall’autostrada, con il fumo che si è alzato nel buio della notte.

Il vetro incandescente viene raccolto in un vascone d'acqua dove viene raffreddato. Dalla vasca fuoriesce vapore acqueo. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari con un grande dispiegamento di mezzi e i sanitari di Trentino Emergenza.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano