TRENTO

Trento, case Itea: sporco e rumori

La denuncia di alcuni inquilini di via Bronzetti. Il presidente dell’Itea, Ghirardini: " Oggi il sopralluogo di un ispettore" 



TRENTO. Schiamazzi, minacce, sporcizia. È la situazione descritta dai residenti dei numeri civici n. 10 e n. 12 di via Bronzetti.

"La gente è esasperata - esordisce una dei portavoce degli inquilini che subiscono queste prevaricazioni - perché quando qualcuno reagisce a comportamenti incivili, viene offeso e minacciato. Comportamenti tanto più odiosi, perché si verificano nei confronti di anziani, ma anche di bambini. Queste famiglie che disturbano, fanno comunella tra loro e schiamazzano, sia in casa, sia all’esterno, negli spazi comuni e nelle ore del riposo e di notte. Non mancano via vai di persone che non sono residenti perché si blocca il portone di ingresso per lasciarlo aperto, di cani che abbaiano, di furti di biciclette, di chi sporca urinando perfino nell’ascensore. C’è anche gente che fa uso di droga e spaccia, lasciando siringhe abbandonate e chi si prostituisce".

Il presidente dell’Itea, Salvatore Ghirardini: "In via Bronzetti oggi il sopralluogo di un ispettore" .













Scuola & Ricerca

In primo piano