Eventi

Trento: Carnevale, questi gli appuntamenti per il gran finale, rimandati per la pioggia

Il maltempo ha modificato di fatto la scaletta degli eventi organizzati per il Carnevale in centro storico e nelle Circoscrizioni


Claudio Libera


TRENTO. La pioggia ha modificato di fatto la scaletta degli eventi organizzati per il Carnevale in centro storico e nelle Circoscrizioni.

Giostre e sfilata. La sfilata dei gruppi in maschera inizialmente prevista per sabato scorso, 10 si svolgerà domani, martedì 13. Accompagnati dall’allegra Banda Storta i partecipanti partiranno da piazza Fiera per attraversare il centro storico fino a piazza Mostra, dove si svolgeranno la premiazione e la distribuzione di krapfen. Per partecipare all’evento è necessario prenotare scrivendo a info@promoevent.it.

In centro storico, fino a domani, martedì 13 febbraio, sarà inoltre possibile divertirsi con le giostre in piazza Fiera e piazza Mostra, dove domani, martedì 13 dalle 14.30 si potranno gustare i krapfen distribuiti. Le attrazioni sono in funzione dalle 14 – 20, mentre domani, martedì 13, saranno aperte con orario esteso dalle 10 alle 20.

Gardolo. Il Carnevale a Spini previsto per sabato 10 alle 12 è rimandato a sabato 17 febbraio alle 12.30 con pranzo e truccabimbi, mentre l’appuntamento di ieri, domenica 11 in piazza della Libertà con la sfilata delle maschere e con la polenta offerta dal gruppo Alpini in piazza Groff è posticipato a domani, martedì 13.

Bondone. Anche il Carnevale a Cadine in programma ieri, domenica 11 è rimandato a domenica 18. Invariate le attività che animeranno piazza Regola, dove sarà possibile divertirsi con musica, intrattenimento, distribuzione di pasta, strauben e cioccolata calda e con truccabimbi e spettacoli di animazione per bambini.

Ravina e Romagnano. La Sbigolada di Carnevale prevista per sabato a Romagnano è invece rimandata a sabato 17 dalle 9 alle 16. Insieme al Gruppo Alpini ci si potrà divertire e ristorare condividendo la colazione, una pasta calda per pranzo e infine la merenda.

Povo. Cambio di data anche a Povo, dove ieri, domenica 11, era prevista in piazza la 75a edizione del Carnevale a Oltrecastello con distribuzione di un piatto carnevalesco (polenta e vin brulè), sfilata dei gruppi e delle maschere e ruota della fortuna alle 14. L’appuntamento è spostato a domenica 18.

Per restare aggiornati sugli eventi in programma e su eventuali modifiche legate al maltempo, è possibile consultare i profili social degli organizzatori. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.