SICUREZZA

Trento: Capodanno con il "controllo" degli steward

In piazza Duomo controlleranno gli accessi alla piazza e si occuperanno di vigilare su monumenti e strutture. Sicurezza, per la notte più lunga dell'anno, ma anche un programma che farà ballare



TRENTO. Capodanno in piazza Duomo a Trento, tra spettacolo e misure di sicurezza. Non solo forze dell'ordine, ma anche steward a vigilare sulla notte più lunga della città.  Prevista la presenza di 15 steward di un istituto che fornisce servizi di vigilanza. Controlleranno gli accessi alla piazza e si occuperanno della salvaguardia di monumenti e strutture.

Vietati i contenitori in vetro. E' in fase di predisposizione un'ordinanza comunale che vieta ai pubblici esercizi con plateatico su piazza Duomo di somministrare bevande in contenitori di vetro dalle ore 19 alle ore 3 all'esterno dei locali. Inoltre l'ordinanza prevede per negozi e pubblici esercizi con sede nella piazza il divieto di vendere per asporto bevande in contenitori di vetro oppure chiusi. Vietato lanciare petardi in presenza di persone o di animali.

Viabilità: a partire dalle 19.30, sarà interdetta sulla piazza la circolazione dei veicoli. La sosta sarà vietata sulla prima parte di via Belenzani, da piazza Duomo a via Orne, nonché su via Cavour.

La serata è all'insegna della musica e dello spettacolo

Protagonista, a partire dalle 23, la "Divina Band". Spettacolo in musica dallo stile vintage. Artisti quali "Madonna, Village People e Bee Gee" scalderanno la notte ripercorrendo le tappe di una gloriosa stagione musicale, con svariate incursioni anche nelle più famose colonne sonore dei film dell'epoca.

Poco prima della mezzanotte la musica si interromperà per lasciar spazio al tradizionale conto alla rovescia, dopodiché lo spettacolo proseguirà nel nuovo anno con la seconda parte del concerto.

Capodanno dei bambini in piazza Santa Maria Maggiore, dalle 14.30 alle 17.30, il pomeriggio del primo gennaio. Laboratori e spettacoli, un angolo dedicato a bambini della fascia d'età 0-5 anni. L'animazione sarà in parte all'esterno, in piazza, e in parte nell'adiacente struttura della Magica Fabbrica del Natale. L'ingresso sarà gratuito.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano