sul bondone

Trento, cade in bici nel bosco e sbatte la testa: soccorso di notte con l’elicottero

Un uomo di 52 anni di Sopramonte stava pedalando in sella alla sua ebike lungo la strada forestale che dalle Viote porta a Malga Mezzavia: ora è ricoverato all’ospedale Santa Chiara



TRENTO. Si è concluso poco prima delle 22 di ieri, giovedì 17 giugno, un intervento di soccorso di un uomo di 52 anni di Sopramonte, che si è procurato un sospetto trauma

cranico e facciale cadendo con l'ebike, mentre stava scendendo lungo la strada forestale che dalle Viote porta a Malga Mezzavia, sul monte Bondone.

L'incidente è avvenuto a un centinaio di metri dalla malga. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 20.20. Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento di una squadra di 5 operatori della Stazione Trento - Monte Bondone, che si è portata sul posto con il mezzo in dotazione alla Stazione ed ha prestato il primo soccorso all'infortunato.

L'uomo è stato caricato sull'ambulanza, trasportato fino a un prato poco lontano dove, nel frattempo, era atterrato l'elicottero e trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano