contributi

Trentino, arrivano i sostegni ai maestri di sci: ci sono 8 milioni da Roma

Interessati in 2600. La giunta provinciale ha approvato i criteri: domande dal 6 al 27 settembre



TRENTO. Arrivano i sostegni della Provincia per i maestri di sci e le imprese dei comprensori turistici. 

La giunta provinciale ha approvato oggi (3 settembre) i criteri e le modalità di presentazione delle domande e per la concessione di contributi.

La domanda di contributo - informa la Provincia - potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma informatica disponibile su "Riparti Trentino", a partire dalle 10 di lunedì 6 settembre e fino alla mezzanotte di lunedì 27 settembre 2021.

Per la delibera, spiega Piazza Dante, si è dovuto attendere che lo Stato adottasse il provvedimento di ripartizione fra le Regioni e Province autonome delle somme complessive messe a disposizione. La dotazione complessiva del fondo supera gli 8 milioni di euro.

Ha diritto al sostegno, che parte da una base di 500 euro fino a un massimo di 7.500 euro, tutti i maestri di sci iscritti all'albo professionale dei Maestri della Provincia di Trento alla data del 14 febbraio 2021, in regola con la quota di iscrizione. È stimata una platea di maestri potenzialmente interessati di circa 2.600 unità. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle