istruzione

Tornano inglese e tedesco in nidi e scuole d’infanzia

Lunedì 27 marzo riprendono i corsi di accostamento grazie ad un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Ad aggiudicarsi l'appalto l’Associazione temporanea di impresa.



TRENTO. Lunedì 27 marzo riprendono le esperienze di accostamento alla lingua tedesca e inglese nelle scuole dell'infanzia - provinciali ed equiparate - e nei nidi di infanzia, grazie ad un progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE+).

L'appalto del servizio, previsto per una durata di sei anni (prorogabile di uno), è stato affidato attraverso gara europea dall'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ed è stato aggiudicato all'Associazione temporanea di impresa con mandatario Cieffe Srl e mandante Isit Srl, entrambe con sede a Trento. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota.

L'aggiudicazione del servizio per i sei anni ammonta ad un importo di 6 milioni e 315 mila euro, a cui va sommata, per l'eventuale anno di proroga tecnica, la cifra di 902 mila Euro. Il finanziamento della somma è garantito per il 40% da fondi provenienti dall'Unione Europea, il 42% arriva da contributi statali, mentre il 18% è coperto dalla Provincia autonoma di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz