l’evento

Torna a Trento il “Festival della Famiglia”:  si parlerà delle misure nel post Covid

La decima edizione inizierà il 29 novembre. Ecco tutto il programma 



TRENTO. Lunedì 29 novembre "porte aperte" alla decima edizione del Festival della famiglia in Trentino: si inaugura infatti la manifestazione che ha la mission di portare valore aggiunto nella comunità, "diffondendo cultura e saperi in merito alle politiche di benessere familiare e incentivando lo scambio di buone pratiche tra i numerosi partner che sono attivi e fanno rete sul territorio per sostenere le famiglie e la natalità".

Il fil rouge di questa edizione saranno "Le 'misure' della sostenibilità sociale, economica e demografica nel post Covid19", come indicato dal titolo della kermesse.

La manifestazione è coordinata dall'Agenzia per la coesione sociale, la famiglia, la natalità della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con il Comune di Trento, l'Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'evento sarà arricchito da un programma di workshop e seminari, organizzati da enti partner di settore a livello locale, nazionale e internazionale.

A dare impulso ai dibattiti della cinque giorni il tema enunciato dal titolo, che farà da leitmotiv ai 16 eventi in programma, con riflessioni e confronti sulle "Politiche e indicatori per la competitività dei territori e la qualità della vita". Il pubblico potrà fruire dei workshop sia in presenza che in modalità online. 

Il programma by Mara Deimichei on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano