Sanità

Tione: una nuova area di riabilitazione in ospedale

I nuovi spazi ospitano locali per la fisioterapia, box per le cure fisiche, una palestra, un ambulatorio e alcune sale d'attesa



TIONE. L'ospedale ha ora una nuova area di riabilitazione. L'area, di oltre 400 metri quadri, è stata aperta nei locali dell'ex pronto soccorso e ospita locali per la fisioterapia, box per le cure fisiche, una palestra, un ambulatorio e alcune sale d'attesa.

Secondo una nota dell'azienda sanitaria, l'apertura arriva dopo due mesi di lavori e un investimento pari a circa 50.000 euro. La riabilitazione comprenderà pazienti con disabilità neurologiche, ortopediche e respiratorie, ma anche altre patologie che richiedono trattamenti riabilitativi.

L'equipe della nuova area è composta da un medico fisiatra che sarà presente stabilmente, da alcuni specialisti fisiatri in servizio a turno, da otto fisioterapisti, da una logopedista e da una terapista occupazionale.

Inoltre, è stato annunciato che a ottobre a Tione aprirà un nuovo nucleo di Cure intermedie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»