benessere

Terme Merano, raggiunti i 6 milioni di ospiti: sorpresa per una coppia fortunata

Il sei milionesimo biglietto è stato staccato ieri, 24 ottobre: i due ospiti sono stati accolti con un mazzo di fiori e un buono per una Pool Suite. Il direttore Stefan Thurin: «Festeggiare 17 anni percorsi assieme alle altre realtà del territorio»



MERANO. Sorpresa inaspettata per una coppia di clienti che ieri, 24 ottobre, ha acquistato il “seimilionesimo” ingresso alle terme di Merano, venendo omaggiata con un mazzo di fiori e un buono per una Pool Suite alle Terme. I fortunati sono Simone Schwarz, della Val d'Ultimo, e Fabian Langes, di Merano (nella foto).

Dall'apertura della struttura, nel 2005, Terme Merano ha così superato i 6 milioni di visitatori.

«Una media di oltre 1.000 ospiti al giorno testimonia la popolarità di questa realtà tra gli abitanti del luogo e gli ospiti, arrivata ormai ai 17 anni di attività - riferiscono i responsabili della struttura - Come centro di competenza per la salute e il benessere, Terme Merano è un motore per l'economia e soprattutto per il turismo». L’offerta si caratterizza per l’uso di prodotti naturali locali e l'acqua termale curativa del Monte San Vigilio.

«Vogliamo uno sviluppo sostenibile e delicato per mantenere l’attrattività che le Terme Merano esercitano dal 2005 – affermano il presidente delle Terme Merano Stefan Thurin e la direttrice Adelheid Stifter – Tra le tappe importanti di questo percorso ci saranno l'ampliamento delle saune e delle sale relax, la fondazione di un centro medico e gli investimenti nel lavoro scientifico del comitato consultivo di esperti, che ha potuto acquisire molte nuove conoscenze sugli effetti positivi dell'acqua termale.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle