carabinieri

Tentato omicidio nella notte a Pergine: arrestata una donna

Lei, cubana 32enne, avrebbe sferrato due coltellate contro un 49enne e poi avrebbe cercato di investirlo. Lei è stata arrestata dai carabinieri, lui è in ospedale non in pericolo di vita



PERGINE. Arresto per tentato omicidio nella notte a Pergine. I carabinieri di Borgo Valsugana hanno arrestato una donna di 32 anni con l'accusa di tentato omicidio. I fatti (come ricostruisce la Tgr) nella notte tra Valcanover e Pergine. La donna, una cubana 32enne sposata con un italiano, dopo aver staccato dal lavoro era andata in un locale. All'esterno ha trovato un 49enne pugliese di fatto senza fissa dimora. Rientrata a casa poco dopo le 3 di notte, la donna si è ritrovata l'uomo sotto casa. Esasperata, è scesa con un coltello e gli avrebbe sferrato due colpi alla schiena. Dopodiché sarebbe salita sulla sua auto e lo avrebbe anche investito.Immediati sono arrivati i soccorsi e i carabinieri. L'uomo è stato trasportato con l'elicottero sanitario all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova ricoverato, non in pericolo di vita. La donna è stata arrestata.

La donna e  il marito avevano in passato accolto a casa loro il senza fissa dimora che si era invaghito della cubana. Attenzioni non corrisposte cui erano seguito alcuni furti per i quali l’uomo era stato denunciato. Lui è conosciuto nella zona dell'Alta Valsugana per il suo stile naif: spesso è stato visto muoversi in bici con un carello al seguito lungo la tangenziale che da Pergine porta a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano