BOLZANO - LA FIERA

Tempo libero, divertimento puro. E oggi l'ingresso è libero

Il simulatore di Formula 1, il cibo, l’area campeggio, i giochi per i bambini.

FOTO: fiera al via con 400 espositori



BOLZANO. È partita col botto la Tempo Libero. Esperienze entusiasmanti per tutti gli amanti dello sport, viaggi per buongustai alla scoperta delle specialità gastronomiche di tutto il mondo, appassionanti show culinari e storici modelli di Vespa, un grande parco divertimenti per grandi e piccoli e un fantastico programma per bambini: sono soltanto alcuni dei tanti motivi per visitare questa fiera così amata dal pubblico. Quest’anno con la novità del cibo di strada con i suoi variopinti truck. Lo Street Food Festival offre un’ampia scelta di piatti, dalle ricette regionali alle specialità esotiche.

E ancora: il 1º maggio alle 15 i cuochi autori del best-seller «Cucinare nelle Dolomiti» Heinrich Gasteiger, Gerhard Wieser e Helmut Bachmann presentano dal vivo alcune delle nuove ricette tratte dal loro ultimo libro “33 x Burger”. Durante gli altri giorni della manifestazione sono gli studenti della scuola alberghiera “Cesare Ritz” e le contadine dell’Alto Adige a preparare creative ricette primaverili. I 24 stand della popolare area Saporita offrono specialità regionali provenienti da tutta l’Italia. Infine, specialità a base di asparagi aspettano i visitatori all’aperto, nel Biergarten.

Alperia Sport Hero. Per tutti i bambini e gli adolescenti di età inferiore ai 14 anni, Tempo Libero ospita per la seconda volta «Alperia Sport Hero». L’iniziativa punta a far avvicinare i bambini e gli adolescenti allo sport tramite il gioco e il divertimento e a coinvolgerli in una molteplicità di attività sportive. Un totale di nove diverse stazioni sono distribuite nell'area esterna. E ancora: le migliori offerte per le vacanze, in Italia e all'estero, nell'area Holidays.

Alla Tempo Libero tutti hanno la possibilità di sentirsi almeno per una volta come Vettel e Hamilton e di provare il brivido di guidare un’auto di Formula 1 grazie al simulatore di guida professionale con la più elevata tecnologia sul mercato, elevata professionalità e realismo, sviluppato per l'allenamento dei piloti. Imperdibile poi l'ampia area espositiva con attrezzature ed accessori da camping per le vacanze nella natura, in vendita o a noleggio . La Tempo Libero prosegue fino al 1º maggio, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Lunedì 30 aprile: ingresso libero. Domenica 29 aprile e martedì 1 maggio: ingresso 6 euro / online 4 euro. Biglietto ridotto per bambini e adolescenti da 6 a 16 anni: 4 euro, per i bambini fino a 6 anni ingresso gratuito. Nel fine settimana servizio baby-sitter per bambini da 3 a 6 anni. Parcheggio visitatori sul tetto del padiglione espositivo (accesso da via Marco Polo): 1,50 €/ora

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.tempolibero.fierabolzano.it

 













Scuola & Ricerca

In primo piano