IL NUBIFRAGIO

Tempesta sulla Bassa Atesina: grandine e pioggia torrenziale da Caldaro a Ora

Il fenomeno si è verificato ieri sera, giovedì 5 luglio, attorno alle 19 ed è durato oltre mezz'ora. Ingenti i danni nelle campagne. Vigili del fuoco impegnati per pompare acqua da cantine e garage



BASSA ATESINA. Una violenta grandinata e una pioggia torrenziale hanno colpito ieri sera, giovedì 5 luglio, la Bassa Atesina. Interessate dal nubifragio le pianure e i centri della zona, da Caldaro a Ora.

E' accaduto attorno alle 19: un fenomeno molto intenso che è durato oltre mezz'ora, creando fiumi d'acqua impetuosa sulle strade.

La stazione di misurazione di Laimburg ha rilevato più di 40 litri per metro quadrato di precipitazioni in meno di un'ora. Ingenti i danni nelle campagne, ma ancora da stimare.

A Bronzolo i vigili del fuoco sono stati costretti a intervenire per pompare acqua in numerose cantine e garage allagati.

Disagi ci sono stati per la circolazione stradale, con il traffico che in numerosi centri è stato interrotto dalla tempesta e gli automobilisti alla ricerca affannosa di un riparo.













Scuola & Ricerca

In primo piano