IL FATTO

Sviene nella cisterna di gasolio, trentenne salvato da un amico

Il grave episodio ieri, 7 luglio, a Rio Pusteria. L'uomo è in terapia intensiva (foto vigili del fuoco)



RIO PUSTERIA. Si è rischiata la tragedia ieri - 7 luglio - a Rio Pusteria, in via Sonnleiten, dove un trentenne di Vandoies è svenuto in una piccola cisterna di gasolio.

In base alla prima ricostruzione dei fatti l'uomo stava ripulendo assieme ad un amico la cisterna, utilizzata per il riscaldamento domestico. I due erano impegnati - per conto dei genitori del primo - in alcuni piccoli lavori in un'abitazione acquistata da poco.

Il trentenne si è sentito male - probabilmente a causa delle esalazioni - ed è svenuto all'interno della cisterna, nella quale si riusciva ad entrare comunque solo uno per volta.

L'amico ha realizzato la gravità del fatto e invece di entrare rischiando di non uscire più ha avuto la freddezza di avvertire prima i vicini e poi i vigili del fuoco volontari della zona. I primi ad arrivare sono stati quelli di Rio Pusteria.

Uno dei vigili del fuoco si è introdotto nella cisterna con un respiratore e ha legato il trentenne, che è stato trasportato all'aria aperta il più in fretta possibile. Poi, una volta all'aperto, è stato intubato e trasportato d'urgenza all'ospedale di Bressanone, dove ieri sera è stato ricoverato in terapia intensiva.













Scuola & Ricerca

In primo piano