droga

Spaccio tra val di Fassa e Alto Adige, operazione all’alba dei carabinieri: 14 misure cautelari

«Operazione Sciamano», in campo i militari di Cavalese con il nucleo cinofili di Laives



TRENTO. Operazione antidroga all’alba dei carabinieri di Cavalese, coadiuvati dai reparti competenti e dal nucleo cinofili di Laives. Nel mirino lo spaccio tra val di Fassa e provincia di Bolzano.

Dalle prime ore di oggi (31 gennaio) i militari dell’Arma stanno dando esecuzione a 14 misure cautelari emesse dalla Procura di Trento nei confronti di 14 persone, cinque delle quali ritenute a vario titolo responsabili di associazione finalizzata allo spaccio di droga.

I dettagli dell’operazione – informa l’Arma in una nota – saranno resi noti questa mattina in una conferenza stampa nella sede del Comando della compagnia di Cavalese.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle