voli

SkyAlps, nuove rotte per l'estate da Bolzano

La società altoatesina ottiene il certificato Enac di operatore aereo ed è la quinta compagnia d'Italia: voli per Dubrovnik, Kassel, Sud Italia e Sardegna



BOLZANO. La società altoatesina SkyAlps, forte del certificato di operatore aereo e della licenza di esercizio ottenuta oggi dall'Enac, annuncia per l'estate 2023 l'apertura di 12 nuove rotte dall'aeroporto di Bolzano: si volerà a Dubrovnik e Kassel e salgono a tre i collegamenti settimanali per Ibiza. Si tornerà anche a volare su Cagliari, Olbia, Brindisi, Catania e Lamezia Terme. E la compagnia prevede di aprire nuove basi in altri aeroporti, Verona (dove SkyAlps punta a volare su Roma), Venezia, Bologna, Milano e Torino. 

“SkyAlps può decollare con il certificato operatore aereo proprio come quinta compagnia in Italia e prima da sempre dell’Alto Adige - ha dichiarato il presidente Josef Gostner. “Il rilascio del COA rappresenta un momento storico per noi e attesta che la nostra compagnia aerea è in possesso della capacità professionale e dell'organizzazione aziendale necessarie ad assicurare l'esercizio dei propri aeromobili in condizioni di sicurezza. La licenza di operatore aereo costituisce il provvedimento finale relativo alle verifiche giuridico-amministrative ed economico-finanziarie, oltre che tecnico-operative.”

Fino ad ora la società altoatesina si era appoggiata al carrier maltese Luxwing. "Con il possesso del COA, la società potrà ora operare i voli con il proprio codice di vettore aereo. Inoltre sarà possibile concludere accordi con molte altre società del settore. Questo permetterà di raggiungere nuovi clienti che voleranno dai grandi aeroporti internazionali direttamente verso Bolzano e viceversa".

 













Scuola & Ricerca

In primo piano