L'INTERVENTO

Si perde nella nebbia durante un fuori pista, salvato dal soccorso alpino di Tesero

Gli operatori hanno recuperato con successo una persona dispersa nella nebbia in zona Pala di Santa



TRENTO. I soccorritori sono entrati in azione nel primo pomeriggio di ieri, 19 marzo, allertati per una persona dispersa nella nebbia in zona Pala di Santa. 

Il soccorso alpino di Tesero ha raggiunto la cima della vallata verso Obereggen in motoslitta.

Affrontando il fuori pista, due operatori, coordinati da un terzo, hanno inziato le ricerche in una zona a rischio valanghe marcato 3. 

La persona è stata individuata dopo circa mezz'ora tra il comune di Tesero e Nova Ponente ed è stata accompagnata così a valle lungo un tratto pendente in neve fresca. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.