Il giallo

Scomparsa dei coniugi Neumair, indagata l’amica di Benno

La donna è stata ascoltata in Procura, l’ipotesi di accusa è favoreggiamento. Ha raccontato di aver lavato i vestiti usati dal ragazzo in lavatrice la mattina dopo

L'ESPERTO Anche settimane per trovare i corpi
LE RICERCHE Nessuna novità nemmeno ieri
I PARENTI La sorella e lo zio di Benno: "Vogliamo la verità"
I RIS Il sangue sul ponte è di Peter Neumair



BOLZANO. La ragazza di Benno Neumair è stata iscritta sul registro degli indagati con l’ipotesi di accusa di favoreggiamento. Un altro colpo di scena nel giallo intricatissimo della scomparsa dei coniugi Neumair.

Si tratta per lo più di un atto formale (che dovrebbe essere archiviato rapidamente) visto che è stata proprio Martina (questo il nome della bella commessa di origini argentine impiegata in un negozio del centro storico di Bolzano) a presentarsi ai magistrati raccontando quanto avvenuto la notte del 4 gennaio scorso in occasione della visita a casa sua di Benno, il figlio della coppia scomparsa, sospettato di duplice omicidio e occultamento di cadavere. La donna ha raccontato di aver lavato i vestiti usati dal ragazzo in lavatrice la mattina dopo la scomparsa della coppia.

Le ricerche dei corpi di Laura Perselli e Peter Neumair sono proseguite anche ieri sabato 23 gennaio nel fiume Adige in territorio trentino. Le ricerche si sono concentrate in particolare nella diga di Mori, dove i carabinieri ed i vigili del fuoco hanno setacciato il fiume. Nessuna traccia però della coppia scomparsa. Per Guido Ferrari, già funzionario del Corpo dei vigili del fuoco permante di Bolzano, per trovare i corpi ci vorrebbero settimane.

Il fiume ha restituito, anche stavolta, alcuni indumenti ma che non appartenevano ai due coniugi. Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di oggi. La coppia bolzanina è scomparsa il 4 gennaio.

Coppia scomparsa, la svolta

Svolta nell'inchiesta sulla scomparsa di Peter Neumair e Laura Perselli, i due insegnati bolzanini in pensione di 63 di 68 anni spariti nel nulla due settimane fa. La procura di Bolzano ha indagato il figlio Benno, di 30 anni.

La posizione del giovane si era fatta più pesante il 22 gennaio quando si era appreso che il sangue ritrovato al ponte di Vadena, poco lontano dalla discarica Ischia-Frizzi, sarebbe del padre Peter. Le analisi degli specialisti del Reparto Investigazioni Scientifiche dell'Arma, affermano che non si tratta solo di una semplice "compatibilità", ma che quelle gocce di sangue sono proprio del papà di Benno.

Benno, ricordiamo, è indagato per omicidio e occultamento di cadavere. I parenti, in modo particolare la sorella Madè e lo zio paterno, non si sono detti sorpresi dallo sviluppo delle indagini e all’Alto Adige hanno dichiarato di volere la verità "qualunque essa sia".

Coppia scomparsa, ricerche infinite

La ricerca dei coniugi Neumair tra Renon e Bolzano, oggi mercoledì 13 gennaio, è avvenuta anche con l’aiuto dei droni. In campo Soccorso alpino, vigili del fuoco e forze dell'ordine













Scuola & Ricerca

In primo piano