protesta

Sciopero generale, oggi disagi ai treni regionali

Oggi dalle 9 alle 13 per la mobilitazione contro la manovra del governo. Problemi in vista anche venerdì 16 dicembre



TRENTO. E’ in corso dalle 9 di oggi (fino alle 13) lo sciopero che riguarda il personale ferroviario del Gruppo Fs italiane della provincia di Trento. Lo comunica una nota di Fs che precisa che per i treni regionali, in Trentino Alto Adige e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. Circoleranno invece regolarmente le Frecce e i treni a lunga percorrenza.

La mobilitazione è stata proclamata dalla segreteria provinciale del sindacato Filt-Cgil , in adesione allo sciopero generale regionale per contrastare la manovra economia del

governo Meloni, giudicata dal sindacato iniqua e contro gli interessi dei lavoratori e degli strati meno abbienti.

E uno sciopero di 8 ore è stato proclamato per venerdì 16, dalle 9 alle 17, in adesione ad uno sciopero generale regionale del personale del Gruppo FS Italiane con sede in Alto Adige.

Anche in questo caso, comunica Fs, per i treni Regionali in Trentino – Alto Adige e nelle regioni limitrofe, potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800 89 20 21.













Scuola & Ricerca

In primo piano