la tragedia

Schianto al raduno di auto sportive in Sardegna, morti due svizzeri. Ferita una coppia di turisti altoatesini

Il conducente della Ferrari, che sorpassava il camper proveniente dall’Alto Adige, ha perso il controllo. L’auto è quindi uscita di strada e si è incendiata



CAGLIARI. È di due morti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi, 2 ottobre, a San Giovanni Suergiu, nel Sulcis, area sud-occidentale della Sardegna. Paura anche per una coppia di turisti altoatesini che viaggiava su un camper, che nello scontro si è ribaltato. 

Le vittime due coniugi di nazionalità svizzera, Markus Krautli, 67 anni, e la moglie Melissa, di 63. Vivevano a Wellisellen, una cittadina del Canton Zurigo

I due erano in Sardegna per un raduno di auto di lusso e alloggiavano al Forte Village di Santa Margherita di Pula. Avevano preso a noleggio una Ferrari per partecipare alla Sardinia Supercar Experience, un tour di tre giorni dal sud dell'Isola a Olbia. La carovana era partita questa mattina da Teulada e viaggiava sulla strada statale 195 per raggiungere Porto Flavia, nella frazione di Masua.

Con la Ferrari contro il camper, due morti: il video dell’incidente

C'è il video dell'incidente stradale avvenuto questa mattina, lunedì 2 ottobre, sulla statale 195, nel Sulcis, costato la vita a due coniugi svizzeri. Un filmato girato da una dash cam che si può trovare a bordo di veicoli, forse proprio da una di quelle che partecipava al raduno di auto di lusso. Si vedono le fasi di sorpasso della Ferrari, l'impatto con la Lamborghini e poi l'urto con il camper. Il filmato è stato acquisto dai carabinieri. Il video, di pochi secondi, sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'incidente è avvenuto proprio durante il trasferimento: stando alla ricostruzione dei carabinieri, la Ferrari con a bordo i due svizzeri stava sorpassando la colonna di veicoli prima di finire fuori strada. Tra questi una Lamborghini con due indiani di Mumbai e il camper con i turisti altoatesini.

Quel tratto di strada è rettilineo e a doppio senso. Dopo la Ferrari, anche la Lamborghini ha tentato di sorpassare il camper ma ha urtato l’auto degli svizzeri che era già in fase di sorpasso.

Krautli ha quindi perso il controllo, impattando sulla fiancata laterale del camper, che si è ribaltato. La Ferrari è uscita di strada, ribaltandosi a sua volta e incendiandosi. I due occupanti sono morti carbonizzati. Fuori strada anche la Lamborghini, illesi conducente e passeggero. Lievi ferite anche per chi era a bordo del camper.

Il video dello scontro sui social. Nelle ore successive è iniziato a circolare un video dell'incidente stradale costato la vita ai due coniugi svizzeri. Un filmato girato da una dash cam che si può trovare a bordo di veicoli, forse proprio da una di quelle che partecipava al raduno di auto di lusso.

Si vedono le fasi di sorpasso della Ferrari, l'impatto con la Lamborghini e poi l'urto con il camper. Il filmato sta già facendo il giro di alcuni social network ed è stato acquisito dai carabinieri. Il video, di pochi secondi, sarà messo a disposizione dell'autorità giudiziaria e sarà utile a corroborare la ricostruzione della tragedia fatta dai militari dell'Arma. I resti della Ferrari, la Lamborghini e il camper sono stati sequestrati.













Scuola & Ricerca

In primo piano